Loading...

Green Box –
Storia

Il monoblocco Green Box è un prodotto interamente realizzato negli stabilimenti produttivi della Oppezzo Srl di Vercelli. L’azienda, che da oltre 40 anni opera nel settore delle schermature solari, ha applicato tutto lo know how acquisito al fine sviluppare un prodotto altamente tecnologico.

EPS

EPS ( Expanded PolyStyrene ), pannelli di multistrato marino, collanti poliuretanici ad alta tecnologia e profili porta intonaco in PVC sono gli ingredienti per un sistema ad alta efficenza energetica. La totale assenza di parti strutturali metalliche ne migliora i coefficienti di trasmittanza termica con un risparmio tangibile.

Filosofia

Green Box si contraddistingua per la sua grandissima flessibilità. Il progetto nasce dal taglio in blocco di EPS. Ogni commessa viene progettata e realizzata secondo le necessità dell’utilizzatore finale. Ogni monoblocco è come un abito.

Prodotto

Green Box è una piccola, grande novità per il foro finestra: una struttura modulare per posare finestre, portefinestre e scorrevoli, da soli o in abbinamento a tapparelle o frangisole motorizzati, con l’aggiunta o meno di una zanzariera. Ideata per gli edifici ad alta efficienza energetica dotati di cappotto termico, migliora le prestazioni del foro finestra anche nelle case senza cappotto.

Spalle Laterali

Il serramento può essere posato in qualsiasi posizione, verso l’esterno, a filo muro interno oppure al centro. Qualunque sia la collocazione della finestra, non ci sarà bisogno di entrare con il cappotto nella mazzetta perché all’isolamento ci pensa già l’EPS (Expanded PolyStyrene, polistirene espanso) del Green Box: meno lavoro per ilcappottista e meno costi.

Le spalle isolanti servirebbero comunque a poco se avessero all’interno dei profili metallici, responsabili di veicolare il freddo dietro al serramento e di favorire la comparsa di condensa o, nei casi più gravi, muffa emarcescenza. Con Green Box il rischio di ponti termici non si corre: le spalle sono così stabili che non hanno bisogno di supporti metallici. Il merito è della particolare lavorazione – con pressione e temperatura elevate – a cui è sottoposto l’EPS. Il risultato è un materiale isolante ma anche, allo stesso tempo, robusto e compatto.

Una battuta su misura

Green Box protegge termicamente il serramento. La finestra, infatti, va posata contro un sormonto di misura variabile – a seconda del telaio da Voi prescelto – che ripara il telaio su tre lati (montanti e traverso superiore) e ne potenzia il valore di trasmittanza termica Uf. Il quarto lato, opzionale ma sempre consigliato, è predisposto per l’alloggiamento del davanzale e lo spessore non è vincolante con Green Box. Il sotto bancale ha di fabbrica un’inclinazione del 2% per favorire il deflusso dell’acqua piovana. Non poteva mancare il taglio termico incorporato.

Filtrare l’aria

Sono decenni che si parla di inquinamento atmosferico. Niente di nuovo sotto il sole. A furia di sentirne parlare, tendiamo a viverlo come un problema lontano da noi, dimenticandoci che invece entra fin nelle nostre case, proprio dove pensiamo di essere al sicuro. L’aria che respiriamo in casa, in ufficio o a scuola non è salubre: la CO2 (biossido dicarbonio) è responsabile dell’aumento inarrestabile di malattie respiratorie e disturbi fisiciminori (cefalea, sonnolenza, stanchezza cronica e mancanza di concentrazione).

Fra i molti inquinanti provenienti dall’esterno, il particolato fine PM10 e PM2,5 e l’ultra fine PM1 sono fra i più nocivi. I filtri comuni non riescono a trattenerle. Meno che mai le mascherine o semplici filtri antipolline. Sono le cosiddette “polveri sottili”: entrano in profondità nel nostro apparato respiratorio, causando gravi patologie agli organi interni.

Aria Pulita

Se l’aria degli ambienti abitati è molto più inquinata di quella esterna, è indispensabile filtrare l’aria esterna prima di respirarla. Se il rumore minaccia la salute quanto lo smog, ci voleva un unico sistema in grado dirisolvere entrambi i problemi.

Così è nato AIRCARE, un efficiente sistema di filtraggio in grado di bloccare contemporaneamente smog e rumore. Mille volte meglio di un filtro anti-polline.

AIRCARE protegge il tuo benessere perché filtra fino al 99% degli inquinanti esterni.

Vuoi avere più informazioni?

Scarica il catalogo!

Resta aggiornato!
Iscriviti alla nostra Newsletter!

×